Rieti, promozione viCina. Vincere a Nuoro e sperare: la festa può essere già il 15 aprile

Vincere e sperare in un passo falso dell’Albalonga. È la domenica del Rieti, che è partito già alla volta di Nuoro per la sfida di domani, domenica, alle 15, contro la Nuorese. Quella che arriva per gli amarantocelesti è l’ultima giornata senza la possibilità matematica della vittoria verso la Serie C. Da seguire anche la trasferta a San Teodoro dell’Albalonga, che si troverà di fronte una squadra pronta a tutto per la salvezza. Il Rieti, sulla seconda, ha sette punti dopo il recupero di mercoledì (leggi).

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Ma già dalla prossima, in casa, contro il Monterosi, il Rieti può mettere in fresco lo spumante. Come spiegato da RietiLife (leggi) la prima data utile per festeggiare in casa amarantoceleste è il 15 aprile: se il Rieti vince le prossime due (a Nuoro e con il Monterosi in casa) e l’Albalonga fa al massimo tre punti in due gare (contro San Teodoro e Lupa Roma), sarà festa per la promozione in Serie C proprio tra le mura dello Scopigno.

Rieti al completo al Frogheri di Nuoro, forte del 5-1 dell’andata (2 Marcheggiani, Luciani, Tirelli, Cuffa) che ha vendicato il ko allo Scopigno a fine stagione scorsa, sconfitta che precluse la possibilità del salto di categoria ma anche ultima gara persa in casa, fino ad oggi. Giunta può tornare dietro le punte, Scotto e Marcheggiani, dopo aver scontato la squalifica. Si prospetta una difesa di senatori (Dionisi, Biondi, Scardala e Ispas o Tiraferri) e a centrocampo il trio Luciani-Cuffa-Scevola.

E la Nuorese? Non perde da sei giornate in casa ma è in zona playout e vuole uscirne per non doversi giocare la salvezza nella post season. Difesa e attacco verdeazzurri non brillano in una squadra nata per altri obiettivi e che ha affrontato una stagione sotto ogni attesa. Al Frogheri è stata annunciata una giornata verdazzurra per promuovere il tifo a sostegno della Nuorese di Fraschetti: ambiente caldo quello che troverà il gruppo di tifosi reatini pronti a gustarsi la trasferta sull’isola, la penultima della stagione. Neanche per i sardi ci sono squalificati, ma tanta voglia di fare punti utili per uscire dalla zona calda. Non sarà una gara facile, ma la motivazione del Rieti è la più alta di tutte e si chiama Serie C.

Nello scatto, il gol dell’andata di Matias Cuffa. 

Foto (archivio): Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email