Rieti, cinque finali verso la Serie C. Già promossi il 15 aprile se…

Con il pareggio dell’Albalonga a Latina (leggi) il Rieti va a più 7 sulla seconda e vede la Serie C sempre più da vicino. Il recupero finito in parità al Francioni consente al Rieti di avere un margine importantissimo.

IL PERCORSO – Sono cinque le giornate rimanenti per entrambe le pretendenti alla promozione (Rieti e Albalonga). La prima data utile per festeggiare in casa amarantoceleste è il 15 aprile: se il Rieti vince le prossime due (a Nuoro e con il Monterosi in casa) e l’Albalonga fa al massimo tre punti in due gare (contro San Teodoro e Lupa Roma), sarà festa per la promozione in Serie C proprio tra le mura dello Scopigno.

IL PRECEDENTE – La Serie C al Football Club Rieti manca da 11 stagioni: l’ultima conquistata è stata quella a margine della stagione 2004-2005 quando alla guida c’era Sergio Pirozzi. Due stagioni difficili, una terminata con la salvezza ai play-out contro il Latina e la seconda con la retrocessione dopo play-out beffardi contro la Carrarese. Di quel Rieti che venne promosso alla fine della stagione 2004-2005 ci sono Matteo Dionisi e il direttore Pierluigi di Santo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email