Rieti Innova, al compianto Bucciolotti intitolato premio per la migliore idea progettuale

La 5a Edizione di Rieti Innova si conclude domani con una manifestazione che si terrà  presso la sala “B. Graziani” del Consorzio Industriale alle ore 10.30. In questa edizione, così come nella precedente, obiettivo primario è stato quello di stimolare la creatività  delle giovani generazioni nella convinzione  che solo con il trinomio ricerca-creatività-innovazione, si può competere sul mercato globale.

La premiazione dei sette progetti presentati da gruppi degli Istituti di Istruzione Superiore della Provincia di Rieti sarà preceduta da una lezione, che il Prof. Alessandro RUGGIERI, Rettore dell’Università della Tuscia di Viterbo, terrà sul tema “Creatività e innovazione: valore aggiunto per lo sviluppo del territorio”.

Il Consorzio Industriale e per esso il Presidente Andrea Ferroni nel sottolineare “la positività dell’iniziativa e soprattutto  l’impegno e le idee profuse dai giovani del nostro territorio ha voluto ringraziare i Dirigenti Scolastici, Spazio Attivo Bic Lazio Rieti e lo Sportello per l’Orientamento e lo Sviluppo  per il contributo dato alla riuscita della manifestazione”.

Il premio per la migliore idea progettuale è intitolato al compianto Bruno Bucciolotti, trascinatore ed infaticabile oltreché, fantasioso organizzatore delle prime tre edizioni di Rieti Innova.

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Maria Beretta

    La famiglia di Bruno Bucciolotti oltre ad essere grata al Consorzio Industriale ed al suo Presidente Andrea Ferroni per questo affettuoso ricordo,è molto orgogliosa che l’operato di Bruno e la sua generosità non venga dimenticata,ma anzi portata ad esempio ai giovani per infondere loro speranza che attraverso il fare si può guardare con più fiducia al futuro.Grazie ancora…