La Banda della Polizia suona Battisti, pomeriggio di grande musica al teatro con Arisa | FOTO

(di Chiara Pallocci) Pomeriggio in musica quello di ieri al Teatro Flavio Vespasiano con il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato.

“Esserci sempre…con musica e parole“, un evento d’eccezione per augurare Buon Natale alla città di Rieti, ospite d’onore la cantante italiana Arisa che, accompagnata dai 103 elementi della Banda – diretta dal Maestro Roberto Granata – si è esibita sulle celebri note delle canzoni di Lucio Battisti: “Io vorrei non vorrei ma se vuoi” e “Anche per te” in apertura e anche due dei suoi più importanti successi, “La Notte” e “Sincerità”.

Sul palco del Flavio anche l’esibizione del Maestro Giandomenico Anellino che, con la sua chitarra, ha ripercorso tutti i più grandi pezzi della tradizione popolare italiana e Roberto Panbianca che ha fatto letteralmente scatenare l’intera platea eseguendo i più importanti pezzi di Lucio Battisti.

L’evento è stato anche l’occasione per presentare alla cittadinanza alcune importanti iniziative di solidarietà, come l’intitolazione del nuovo Centro Anziani di Amatrice a Rocco Gagliardi, ex agente di Polizia che ha perso la vita nel terremoto dell’agosto 2016; in sala era presente sua figlia Giovanna anch’essa agente di Polizia . E ancora, la donazione da parte di NoiSport – negozio di abbigliamento sportivo di Passo Corese – al Liceo Sportivo Internazionale di Amatrice.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email