Casperia, nasce la Sabina Music Band

È nata a Casperia la “Sabina Music Band”, associazione culturale che riunisce musicanti provenienti sia dalla Sabina Reatina sia dalla Sabina Romana. Nonostante la recentissima fondazione, il Gruppo conta già oltre 30 elementi ed è iscritto all’Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome (ANBIMA).

Gli esecutori, uniti dalla volontà di creare una nuova ed innovativa realtà nel panorama dei gruppi bandistici italiani, si propongono di valorizzare il territorio Sabino partecipando ad eventi e manifestazioni entro e fuori i confini nazionali. Il Presidente Massimo Modesti ed il giovane Maestro Umberto Di Giuseppe guidano la “Sabina Music Band” verso le prime, emozionati esperienze in pubblico.

La “Sabina Music Band” ha fatto il suo esordio in terra toscana, dove è stata ospite, il 27 agosto, della Filarmonica “Pietro Mascagni” di Camporgiano (LU) insieme alle Majorettes Golden Stars Sabine. Sabato 2 settembre invece, insieme alle Majorettes di Casperia, ha partecipato alla Serata Musicale Solidale dedicata a tutti gli ospiti della Residenza “S.S. Annunziata” di Casperia.

Foto: SMB ©

Print Friendly, PDF & Email