Morro, partite e ricordo per Michele Vincenzoni

Dal 31 luglio al 5 agosto Morro Reatino ospiterà la settima edizione del Memorial Michele Vincenzoni, torneo di calcio a cinque che vede ogni anno la presenza di un gran numero di squadre e spettatori di tutte le età.
La manifestazione nasce nel 2010 con l’intento di non dimenticare Michele, un amico, un fratello, un’anima libera coinvolta in un inaspettato scherzo del destino il primo agosto dell’anno precedente; di lì, l’impegno degli amici per fare in modo che nessuno potesse dimenticare, con la creazione di un’ associazione e l’intitolazione del campetto comunale a suo nome.
Oltre alle partite, che si svolgeranno ogni giorno a partire dalle 21,00, l’evento vedrà la presenza di stand gastronomici e la spettacolare partecipazione dei gruppi delle Chiarine e  Tamburini e degli Sbandieratori del Rione Fraporta di Narni, la città di Michele, che ogni anno stupiscono la folla con le loro esibizioni nelle giornate di inizio e fine del torneo.
Nel corso della serata finale, inoltre, verranno liberate nel caldo cielo di agosto tre lanterne, come simbolico omaggio alla vita ed alla morte di chi, come Michele, ha inaspettatamente, senza avvisare, senza potersene accorgere, smesso di respirare.
L’affluenza, sempre maggiore con il passare delle edizioni, di persone alla manifestazione spinge la ASD Morrese Michele Vincenzoni a migliorarsi, a crescere, a dare a chi partecipa un’esperienza indimenticabile, così come per i suoi membri è stato, è e sarà Michele. (di Tatiana Cintia)

Foto: MEMORIAL VINCENZONI ©

Print Friendly, PDF & Email