Npc, domani Agrigento al PalaSojourner. Ciani ed Evangelisti mettono in guardia Rieti

(di Roberto Pentuzzi) Dopo una settimana di sosta domani si torna a fare sul serio con la sfida Npc Rieti e Moncada Agrigento che potrebbe essere determinante per il raggiungimento dei playoff.

Agrigento ha 26 punti in classifica Rieti ne ha 22, i siciliani da anni giocano con un gruppo consolidato ed esperto, è  una squadra lunga con una panchina piena di risorse ed un quintetto con tanti punti nelle mani tra gli esterni, Piazza, Evangelisti e Buford, e solidità sotto canestro. Domani al PalaSojourner c’è una avversaria non facile per la squadra di coach Luciano Nunzi.

Le attenzioni, però, sono alte anche in Sicilia per la trasferta in terra Sabina. “Andiamo a giocare su un campo molto difficile – conferma Franco Ciani, coach della Moncada – dobbiamo essere pronti a una battaglia. Rieti è una squadra di grande talento, con grandi tiratori e può far male in campo aperto perché ha anche dei lunghi molto mobili. Il controllo del ritmo sarà fondamentale, perché se loro possono giocare a briglie sciolte o senza pressione sul perimetro possono segnare 90 punti contro chiunque”.

Negli ultimi anni Agrigento è sempre stata nei piani alti della classifica, grazie anche ad un gruppo che gioca insieme da parecchio, anche se la brutta figura in Coppa Italia ha destato qualche critica.

“Il nostro presidente ha detto delle cose anche per stimolarci – dichiara Marco Evangelisti, giocatore di Agrigento –  soprattutto a noi della vecchia guardia. Capisco perfettamente che un presidente che investe moltissimo nel basket rimanga deluso dopo una gara come quella di Bologna. È vero che veniamo da un periodo in cui le cose non sono andate come tutti si aspettavano, ma non siamo nemmeno ultimi in classifica, l’unico modo di uscire dai problemi è lavorare”. Npc avvisata, attenzione alla reazione dell’esperta squadra siciliana. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email