Fortitudo, inizia il campionato di Serie C: la prima è contro Castelnuovo / IL CALENDARIO

Inizia il campionato per le atlete della Nuova Fortitudo Rieti ed inizia il sogno di riscatto per la pallavolo amarantoceleste: sabato prossimo, alle ore 18,00 sul parquet dell’amato PalaCordoni le ragazze reatine scenderanno in campo per affrontare il Pro Castelnuovo Pallavolo, in una gara che si preannuncia sin d’ora molto interessante, tra due formazioni che potrebbero senza dubbio dire la loro al termine della regular season e negli eventuali play-off. D’altra parte il Castelnuovo di Porto è società che l’anno precedente ha affrontato la post season da neopromossa in serie C, ma uscendo solo a gara 3 dei play-off e cedendo alla fine con l’onore delle armi da parte delle avversarie di turno. QUI IL CALENDARIO

Alta la concentrazione in casa reatina, in cui lo staff tecnico guidato dal coach Maria Grazia Angeletti sta serrando i ranghi, finalizzando tanto la preparazione fisica delle giocatrice e tattica della gara, quanto la condizione psicologica del gruppo composto da atlete esperte e sempre affidabili quali il capitano Irene Tocca, l’opposto Alessia Quondam Luigi ed il libero Anna Rita Di Virgilio, ma anche da giovani leve mordono il freno e che non vorranno certamente astenersi dal dare il loro fondamentale contributo alla squadra ed agli obiettivi di breve e lungo periodo della N.F.R.

Proprio l’allenatrice reatina ha detto: “Affrontiamo, come già dichiarato, il campionato con umile determinazione, consci dell’impegno oneroso per ben figurare. Le ragazze hanno lavorato con determinazione e volontà, c’è ancora molto da fare ma molto abbiamo già fatto. I nuovi innesti stanno entrando quasi a regime e lo stesso vale per le giovani inserite nella rosa – ha poi continuato Maria Grazia Angeletti – La società ci è molto vicina ed è attenta ad ogni richiesta. Tutti noi ci auguriamo di ben figurare: in questo sicuramente il pubblico può darci una mano, il suo sostegno a questo punto si rende indispensabile”. Con il piglio del condottiero, lo storico coach reatino ha voluto, infine, precisare: “Come sempre chiedo di riconoscere alle atlete il merito delle eventuali vittorie e di riservare a me la responsabilità se le cose non dovessero quadrare”.

Prima dell’incontro sulle note della canzone-inno “A mano, a mano” ci sarà la presentazione ufficiale al pubblico del PalaCordoni, nome per nome, con “disvelamento” del numero di maglia, delle atlete della Nuova Fortitudo Rieti.

Foto: fb NFR ©

Print Friendly, PDF & Email