Real Rieti in Europa, inizia l’avventura: tre giorni di grande futsal a Foligno

Quel parquet nero, le luci che si accendono, gli spalti pieni, la voglia di futsal. Un percorso, quello del Real Rieti, che vive il sesto anno consecutivo nella massima serie nazionale. Un percorso iniziato con delle salvezze faticose e meravigliose, e poi cresciuto, anno dopo anno, capace di regalarsi stimoli e traguardi sempre nuovi. E dopo sei anni di lavoro siamo qui, alla vigilia della prima partita nella Uefa Futsal Cup.

Dire cosa rappresenti questo momento per tutti coloro che questa creatura l’hanno vista nascere, mantenendo immutata negli anni la voglia di vederla crescere, soprattutto per la città i cui colori abbiamo sempre difeso con rispetto. Non è facile farsi strada nello sport, nella vita, ovunque, ma quando riesci ad arrivare a competere con i migliori, riuscendo anche ad essere tu il migliore, allora tutto assume contorni differenti. Rieti, quella città che che ci portiamo dietro ovunque andiamo, torna in Europa, e lo fa dopo una vita intera.

Forse di questo bisognerebbe essere più orgogliosi, forse questo potrebbe essere un vanto, cosi come la copertura televisiva di SportItalia, che darà visibilità ad una città. una squadra ed una manifestazione che ci troviamo a giocare lontani dalle nostre mura, ma che onoreremo fino in fondo, con quella pazza voglia di sognare. Che ne siate orgogliosi o no, che ci sosterrete con la voce o davanti alla tv di casa, dovete ricordare che la città che difendiamo è la stessa in cui vivete.

Halle-Gooik, Centar Sarajevo e Sporting Club. Sono questi, importanti, difficili, gli avversari che affronteremo tra domani, mercoledi 12 ottobre e sabato 15, quelli che proveremo a superare per essere tra le sedici squadre migliori in Europa. Il PalaPaternesi di Foligno sarà teatro di una settimana tre giorni di grandissimo futsal, e in mezzo ci siamo anche noi.
Il programma delle gare si apre domani, con la sfida alle ore 18 tra Sporting e Mnk Centar Sarajevo, mentre a seguire ci sarà l’esordio del Real Rieti contro i belgi dell’Halle-Gooik con diretta tv di Sportitalia alle ore 21.
Giovedi ancora in campo : alle ore 18 sarà Sporting – Halle-Gooik, alle 21 Real Rieti – Mnk Centar Sarajevo.  Dopo le gare di domani e giovedi si tornerà in campo sabato : alle 18 l’Halle-Gooik sfida l’Mnk Centar Sarajevo, alle 21, con nuova diretta Sportitalia, il Real Rieti torna in campo per affrontare proprio lo Sporting.

Le gare Real Rieti – Halle-Gooik e Real Rieti – Sporting saranno, come detto, trasmesse in diretta su Sportitalia. Tutte le altre partite saranno invece disponibili live su www.realrietichannel.tv

Il Real Rieti è inserito nel gruppo 5 del Main Round, e le prime due classificate accederanno di diritto all’Elite Round, penultima fase della competizione.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email