L’Aquila, 7 anni fa il terremoto: morirono 309 persone tra cui 3 reatini / Ieri la fiaccolata per ricordare e chiedere giustizia

Erano le 3.32 quando la terrà tremò a L’Aquila il 6 aprile 2009. Alla fine saranno 309 le vittime del sisma abruzzese tra cui i reatini Valentina Argenis Orlandi, Michela Rossi e Luca Lunari.

A sette anni di distanza la ferita è ancora aperta a 20160405_220640L’Aquila, dove ieri sera c’è stata un fiaccolata (LA GALLERY DI REPUBBLICA) per ricordare le vite strappate dall’immane tragedia del sisma, che ha cambiato le vite degli aquilani e non solo. Ricordare, ma anche chiedere giustizia per i 309 morti e le loro famiglie.

All’evento commemorativo hanno preso parte centinaia di persone: presenti i familiari delle vittime (nella foto principale i familiari di Luca Lunari) e anche il sindaco di Rieti Simone Petrangeli (nella foto a sinistra con il sindaco de L’Aquila, Massimo Cialente). IL RACCONTO DELLA FIACCOLATA SU LA STAMPA Il sindaco di Rieti, in mattinata, aveva presenziato anche alla cerimonia tenutasi a Rieti, al parco di via Liberato, dedicato a Luca, Valentina e Michela (leggi).

Oggi, 6 aprile, nella chiesa di Santa Chiara alle 17 si terrà una messa in ricordo di Luca, Michela, Valentina.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email