FOTO – Che pareggio al PalaMalfatti: 4-4 tra Real Rieti e Lazio. Amarantocelesti ai playoff da terzi in classifica

Rocambolesco pareggio per 4-4 al PalaMalfatti tra Real Rieti e Lazio. Una partita incredibile condita da tanto nervosismo da parte di tutti i giocatori in campo. È la Lazio a portarsi in vantaggio grazie a Pol Pacheco,che approfittando di una piccola deviazione mette fuori causa Micoli. Pochi secondi più tardi il Real pareggia i conti con Rafinha,anche stavolta grazie ad una conclusione deviata.

La sagra dei gol rocamboleschi continua a metà della prima frazione con Sachet che pesca ancora un tocco da parte della difesa del Real riportando in vantaggio i suoi. Prima della sirena conclusiva del primo tempo c’è spazio per il pareggio del Real, che arriva grazie a Xuxa Zanchetta direttamente da tiro libero. La prima frazione si chiude sul 2-2. Nella ripresa la partita regala tante emozioni, anche se dal punto di vista tecnico ci sono davvero pochi spunti interessanti. Il Real raggiunge subito il bonus e viene freddato dalla doppietta di Tiziano Chilelli, che dal dischetto del tiro libero è freddissimo. Con poco meno di sette sul cronometro, mister Patriarca si gioca la carta del portiere di movimento. La Lazio si difende in ogni modo, consapevole che uscire con i tre punti dal PalaMalfatti potrebbe tenerla in vita per la corsa salvezza. Il Real colpisce tre legni e spreca l’impossibile, ma ancora Zanchetta su tiro libero accorcia le distanze. Ora è 3-4.

Gli ultimi istanti di gara sono vietati ai deboli di cuore: è un gol di Hector a quattro secondi dalla fine a far esplodere il PalaMalfatti gremito, regalando al Real un punto che significa terzo posto matematico ma anche che Lazio e Napoli saranno le due squadre a giocarsi i playout, vista la sconfitta del Montesilvano in casa contro il Corigliano che centra la salvezza.

LA SITUAZIONE

REAL RIETI-LAZIO 4-4 (2-2 p.t.)
REAL RIETI: Micoli, Ghiotti, Jeffe, Saul, Hector, Stefanoni, Rossi, Zanchetta, Maluko, Rafinha, Liistro, Guennounna. All. Patriarca

LAZIO: Patrizi, Sachet, Perri, Nardacchione, D. Chilelli, Gioia, Fortini, Pol Pacheco, Escosteguy, Juninho, T. Chilelli, Schirone. All. Mannino

MARCATORI: 5’25’’ p.t. Pol Pacheco (L), 6’19’’ Rafinha (R), 15’27’’ Sachet (L), 18’55’’ t.l. Zanchetta (R), 11’31’’ e 11’58’’ s.t. t.l. T. Chilelli (L), 19’09’’ t.l. Zanchetta (R), 19’56’’ Hector (R)

AMMONITI: Perri (L), D. Chilelli (L), Schirone (L), Hector (R), Zanchetta (R), Escosteguy (L), Maluko (R)

ESPULSI: Escosteguy (L) al 19’07’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Lorenzo Cursi (Jesi), Ettore Quarti (Imperia) CRONO: Andrea Loria (Roma 1)

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email