VIGILI DEL FUOCO, PRESIDIO DIURNO A PETRELLA SALTO. CISL: “CICOLANO PIÙ SICURO”

“Come più volte proposto dalla Fns Cisl Lazio, la squadra AIB dei VVF del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Rieti verrà finalmente dislocata in località Borgo San Pietro del Comune di Petrella Salto”. A dichiararlo è Massimo vespia, segretario della Fns Cisl. “Dopo una serie di istanze e grazie all’indispensabile disponibilità del Sindaco di Petrella Salto, Gaetano Micaloni, il presidio diurno dei Vigili del Fuoco reatini sarà operativo a partire dal 15 giugno al 30 settembre in un vasto territorio fino ad oggi difficilmente raggiungibile nei tempi previsti in caso di soccorso da parte degli uomini del 115”.

“La dislocazione della Squadra AIB dei Vigili del Fuoco in tale località, infatti – aggiunge Vespia –  oltre a godere di una posizione strategica  capace di garantire un dispositivo di soccorso tecnico urgente in tempi adeguati a tutti gli abitanti dell’area del Cicolano, attraverso una giusta sinergia tra il Ministero dell’Interno e l’Amministrazione Comunale, potrà gettare le basi per sviluppare non solo un servizio di soccorso acquatico dei VVF sul Lago del Salto, ma addirittura, per istituire un vero e proprio Polo Nazionale di Addestramento dei Vigili del Fuoco”.

“Nel frattempo – conclude Vespia – il risultato ottenuto dalla Fns Cisl e dagli altri sindacati confederali, consentirà di aumentare considerevolmente la presenza dei Vigili del Fuoco nella provincia reatina al fine di assicurare un servizio migliore ai cittadini in caso di richieste d’intervento”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email