Foto: Francesco PATACCHIOLA – Simone SABATINO ©
Non è Natale se non c’è il concerto della Banda della Polizia di Stato al Flavio. C’è stato nel pomeriggio dell’11 dicembre, alla presenza delle massime autorità provinciali, nella cornice del Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, il concerto di Natale della Banda Musicale della Polizia di Stato. Ospiti d’eccezione sono stati i cantanti Red Canzian ed Alex Britti, il sassofonista Stefano Di Battista e Nicky Nicolai ed il comico Dado. Ha condotto il pomeriggio di musica ed emozioni, Ilario Di Giovambattista di Radio Radio.
La Banda Musicale della Polizia di Stato ha eseguito brani dei più grandi compositori del panorama musicale internazionale con arrangiamenti del maestro Roberto Granata, che ha diretto il concerto. Particolarmente toccante, prima dell’inizio del concerto, attraverso la visione di un filmato, il ricordo dei poliziotti Pierluigi Riotta e Matteo Demenego uccisi il 4 ottobre scorso a Trieste mentre si erano in servizio.
Il concerto è stata anche l’occasione per il Questore di Rieti Antonio Mannoni, che lascerà la sede per un altro prestigioso incarico affidatogli dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, per salutare la cittadinanza (leggi).