Domani di nuovo in campo: c’è il derby Cantalice-Poggio Fidoni | Che lotta in tutti i campionati

(di Matteo Dionisi) In archivio un altro week-end importante per il rush finale dei campionati dilettantistici che vedono impegnate squadre reatine; il calcio di casa nostra torna già domani, in occasione della festa del 25 aprile e su tutti spicca il derby Cantalice-Poggio Fidoni (ecco come andò all’andata).
In Promozione la 31esima giornata (girone B) laziale, si è conclusa con delle sorprese; mentre la Pro Calcio Roma (seconda in classifica), vince in casa contro il Morandi (zona bassa della classifica),il Villalaba (prima in classifica), perde in casa della Maglianese bruciando il distacco sulla seconda dal +4 al +1, mettendo tutto in discussione a 3 turni dalla fine della stagione. Le altre squadre reatine impegnate nel girone: il Poggio Fidoni perde come all’andata il match contro Vicovaro (terzo in classifica) – LEGGI E GUARDA LE FOTO, avvicinandosi sempre di più nella zona rossa della classifica, perde anche Cantalupo (ultimo in classifica e matematicamente retrocesso), contro la Vigor Perconti (quarta in classifica). Anche il Cantalice cade fuori casa come l’altra reatina, il Salto Cicolano. Domani si torna in campo, con due derby reatini: Cantalice-Poggio Fidoni, Cantalupo-Ostiantica, Salto Cicolano-Maglianese

In Prima Categoria lo Scandriglia (seconda in classifica) vince nella 25esima giornata del girone C, contro il Caprodosso (metà classifica), rimanendo sempre ad un solo punto dalla prima in classifica, il Passo Corese. Se lo Scandriglia sogna un posto in Promozione, Grotti, Alba Sant’Elia, Poggio Mirteto e Velinia (quattro squadre in due punti), lottano per rimanere in categoria. Manca ormai anche qui pochissimo alla fine della stagione, solo 5 giornate, con la prossima che si giocherà domani, 25 aprile.
In Seconda Categoria – pure qui si gioca il turno infrasettimanale – il 4strade (seconda in classifica), si aggiudica lo scontro diretto contro Amatrice (prima in classifica), nella 25esima giornata (girone C) laziale per 1-2: a 5 giornate dalla fine, ancora il discorso non è chiuso dopo questo risultato visto che i punti distacco delle due squadre sono solamente 5. Rufinese, Cittaducale, Atletico Sabina e Santa Susanna non vogliono dire addio a questo campionato: tra dodicesima e quindicesima ci sono solo tre punti e la lotta sarà serrata fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata per non cadere in Terza.
In Terza Categoria reatina, l’Atletico Cantalice (seconda in classifica), vince in casa la 25esima giornata (girone A), contro Ponzano Romano (zona bassa della classifica), per 5-0. Con nove turni da giocare, tuttavia, i biancorossi sperano sempre: il gap con la prima, Borgo Quinzio, è di soli 7 punti. Il Micciocoli e il Real Vazia vincono, mantenendosi sempre nelle zone chiave della classifica. Il Santa Rufina (ultima in classica), con la sconfitta per 0-3 contro la Vigor Collevecchio è sempre più in fondo al girone insieme alla Rocca Valle Turano. Pure il campionato di terza si concederà un turno infrasettimanale.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email