Poggio Fidoni non si schioda dalla zona playout: Vicovaro passa l’esame con Trenta (1-0)

(di Matteo Dionisi) Il Vicovaro come all’andata vince il match contro i padroni di casa, lo Spes Poggio Fidoni, è 1-0 al fischio finale. La 31esima giornata di Promozione (girone B) laziale, ha visto sfidarsi lo Spes Poggio Fidoni (terzultimo in classifica), e il Vicovaro, terza forza del torneo. L’arbitraggio della partita è stato affidato a Simone Bartocci di Roma 2, primo assistente Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido, secondo assistente Marco Bosco di Roma 2.

IL PRIMO TEMPO – Il Poggio Fidoni prova a partire subito forte, al 6′ del primo tempo Tolomei sfiora la rete del momentaneo vantaggio. A 10 minuti dalla fine della prima frazione di gioco, la squadra di casa spinge per passare in vantaggio, mentre il Vicovaro, aspetta e riparte; termina un primo tempo che ha visto un Poggio Fidoni proposito e sfortunato, la squadra ospite ha preferito aspettare e ripartire, ma senza successo.
IL SECONDO TEMPO – La ripresa favorisce subito gli ospiti, al 4′ Trenta con un gesto tecnico bellissimo trova la rete del vantaggio, è 0-1. Il Poggio Fidoni prova subito a reagire, Iacobelli al 10′ con un tiro da fuori prova a trovare il pareggio, ma il portiere si fa trovare pronto. Nei minuti di recupero il Vicovaro cerca di gestire il vantaggio, mentre il Poggio Fidoni con le ultime forze rimaste si spinge in avanti per la rete del pareggio: termina una partita che ha visto prima dominare la squadra di casa, poi nella seconda frazione un Vicovaro subito propositivo, che grazie al bellissimo gol e ai 3 punti conquistati si porta al terzo posto in classifica. Il Poggio Fidoni rimane sempre terzultimo, nella zona play out.
Foto: Dionisi ©
Print Friendly, PDF & Email