Forza Npc! A Legnano regalaci un altro magico 22 aprile, undici anni dopo Pesaro

(di Roberto PentuzziIl 22 aprile di 11 anni fa, Rieti tornò in serie A nella storica partita di Pesaro: lobiettivo di oggi è ben diverso, ma chissà che questa data possa portare ancora una volta fortuna alla squadra della città?

Alle ore 18 FCL Contract Legnano e Zeus Npc Rieti si affronteranno per lultima partita della regular season davanti a un centinaio di tifosi reatini. I padroni di casa hanno lobiettivo terzo posto, gli ospiti di vincere a tutti i costi per sperare di arrivare settimi o ottavi.

Sarà una partita ricca di stimoli – dichiara lallenatore della Npc Alessandro Rossi – perché ci pone di fronte ad una possibilità entusiasmante che per larga parte della stagione è stata impensabile. Sappiamo di affrontare una delle squadre migliori del girone per costanza di rendimento. Sarà quindi fondamentale partire bene sin dallinizio ed essere in partita senza dover rincorrere. Siamo carichi anche perché abbiamo avuto una settimana di allenamenti ad alta intensità.

SPOGLIATOIO Non sono nelle migliori condizioni LaTorre ed il nuovo arrivato Martin. Dovrebbero però esserci entrambi, importanti per dare una mano a Gigli sotto i tabelloni con lo spauracchio Mosley. Martin ha avuto qualche problema fisico – prosegue Rossi – che ne ha condizionato lallenamento, è un giocatore molto sveglio e confido nel suo apporto in partita nonostante non abbia avuto la possibilità di mettere in pratica alcune cose. Infine vorrei aggiungere che Legnano è una squadra che ha varietà di soluzioni con tanti playmaker, hanno numeri 4 perimetrali  ma che attaccano il canestro e possono mischiare qualche quintetto. La cosa più difficile sarà controllare lalto ritmo che riescono ad imprimere alle partite, con unintensità offensiva elevata.

CHE TIFO La squadra reatina non sarà sola, in realtà non lo è mai stata, perché gli ultras hanno sempre seguito i giocatori. Questa volta sarà diverso, è stato organizzato un pullman di tifosi anche dagli Amici per la Sebastiani, poi Old Fanse Veteraniaffronteranno il lungo viaggio con altri mezzi, ma alcuni gruppi autonomi stanno arrivando a Legnano addirittura in macchina. Risultato: Gigli e compagni saranno accolti al PalaBorsani di Castellanza da quasi un centinaio di Rieti, i tifosi ci credono.

FCL Contract Legnano

5 Tomasini, 6 Zanelli, 7 Roveda, 8 Civaschi, 15 Gazineo, 17 Toscano, 18 Berra, 30 Raivio, 42 Mosley, 55 Pulazzi.

Coach: Ferrari

Npc Zeus Rieti

1 Tommasini, 2 Hearst, 3 Savoldelli, 6 Casini, 7 La Torre, 11 Conti, 12 Gigli, 15 Marini, 17 Carenza, 23 Martin, 98 Berrettoni.

Coach: Rossi

Arbitri: Pepponi, Di Toro, Puccini

Foto: Npc Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email