L’ex sindaco di Mompeo, Mauro Moretti, in carcere per la strage ferroviaria di Viareggio

Dopo la sentenza definitiva della Cassazione, Mauro Moretti, ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rfi, si è costituito ed è ora in carcere per la condanna a cinque anni per la strage di Viareggio. La decisione arriva dopo il rigetto dei ricorsi e la conferma delle responsabilità per il disastro ferroviario del 29 giugno 2009, in cui morirono 32 persone a seguito dell’esplosione di un vagone cisterna di Gpl deragliato nei pressi della stazione. La vicenda giudiziaria si chiude dopo sette gradi di giudizio e oltre tredici anni. Moretti, che in passato è stato anche sindaco di Mompeo, ha lasciato gli incarichi pubblici da tempo. La sentenza riguarda anche undici imputati con pene confermate.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.