Dopo la sentenza definitiva della Cassazione, Mauro Moretti, ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e Rfi, si è costituito ed è ora in carcere per la condanna a cinque anni per la strage di Viareggio. La decisione arriva dopo il rigetto dei ricorsi e la conferma delle responsabilità per il disastro ferroviario del 29 giugno 2009, in cui morirono 32 persone a seguito dell’esplosione di un vagone cisterna di Gpl deragliato nei pressi della stazione. La vicenda giudiziaria si chiude dopo sette gradi di giudizio e oltre tredici anni. Moretti, che in passato è stato anche sindaco di Mompeo, ha lasciato gli incarichi pubblici da tempo. La sentenza riguarda anche undici imputati con pene confermate.








Rieti Life L'informazione della tua città





