Passo Corese, infrange le prescrizioni dell’affidamento in prova: 57enne arrestato e portato in carcere

Ha violato le prescrizioni della misura alternativa a cui era sottoposto ed è stato arrestato dai Carabinieri e condotto in carcere. Nei guai un uomo di 57 anni, già noto alle forze dell’ordine.

L’operazione è stata eseguita dai militari della Stazione Carabinieri di Passo Corese, in seguito a un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità giudiziaria di Rieti. L’uomo stava scontando la pena in affidamento in prova ai servizi sociali, con l’obbligo di permanere presso il proprio domicilio nelle ore notturne.

Durante i controlli sul territorio, finalizzati a verificare il rispetto delle prescrizioni, i Carabinieri hanno accertato l’assenza dell’uomo dalla propria abitazione nelle fasce orarie imposte. La violazione è stata immediatamente segnalata alla magistratura reatina, che ha richiesto l’aggravamento della misura.

Il Tribunale di Rieti ha quindi disposto la sospensione del beneficio e il ripristino della custodia in carcere. Nei giorni successivi, i militari hanno rintracciato il 57enne e lo hanno accompagnato presso la Casa Circondariale di Rieti.

Nella stessa struttura è stato notificato anche un ulteriore provvedimento definitivo di revoca della misura alternativa, con conseguente obbligo per l’uomo di espiare il residuo della pena in regime detentivo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.