La classe 4SB del Rosatelli “a lezione” con RietiLife per realizzare un free press | LE FOTO

 

Foto: Riccardo FABI © 

(r.l.) Gli studenti della 4SB (Liceo delle Scienze Applicate) del “Celestino Rosatelli” hanno fatto visita questa mattina alla Redazione di RietiLife per una lezione di giornalismo. I ragazzi, 13 in tutto, sono stati accompagnati dalle professoresse Loredana Patacchiola e Lucilla Tosoni, e hanno proseguito, con la visita in redazione, il percorso di alternanza scuola-lavoro intrapreso da diverse settimane con il vicedirettore di RietiLife Christian Diociaiuti.

Un’occasione per applicare quanto imparato in diverse lezioni frontali fatte in classe. In particolare, lavorando come in una vera redazione, gli studenti hanno realizzato un vero e proprio free press – un giornale del tutto simile al nostro RietiLife Free Press ma chiamato CelestinoLife – in cui sono stati trattati i temi a loro più cari, accostati alla Costituzione. Un’esperienza importante, che permetterà ai ragazzi e alle ragazze del 4SB di partecipare a un concorso nazionale dedicato al giornalismo studentesco e che ha arricchito sia la classe che la Redazione. RietiLife è da sempre disponibile a parlare di informazione, fotografia, comunicazione, scrittura e qualsiasi altro tema di questo mondo, con tutti i tipi di istituzione scolastica.

Oltre al vicedirettore, ad accogliere gli studenti, la giornalista di RietiLife Martina Grillotti e i fotografi Gianluca Vannicelli e Riccardo Fabi, con i saluti del direttore della testata, Emiliano Grillotti.

Print Friendly, PDF & Email