Pesca e cucina: evento con Federcuochi

Martedì 26 Aprile 2022, L’Associazione Provinciale Cuochi Rieti organizza una  giornata di pesca e cucina sulle sponde della Valle del Turano.  L’evento è stato pensato e fortemente voluto dal Presidente dell’Associazione, Elia Grillotti, con la preziosa guida dello chef e consigliere dell’APCR, Nicola Gallo, profondo conoscitore della Valle del Turano, con lo scopo di valorizzare i prodotti ittici di acqua dolce del nostro territorio ed il loro utilizzo in cucina.

La giornata prevede una mattinata di  pesca in barca con rete con l’ausilio dei pescatori locali alla ricerca di carpa, luccio e persico reale. I prodotti pescati saranno poi puliti, preparati e lavorati dagli Chef della Associazione in collaborazione con le strutture ricettive della Valle del Turano.

L’evento sarà arricchito dalla presenza ed i preziosi consigli dello Chef Maurizio Serva del Rist. La Trota, due stelle Michelin, di Rivodutri (RI), un’eccellenza del nostro territorio e della cucina a base di pesce d’acqua dolce.

Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 8.30 presso il Rist. L’angoletto di Castel di Tora (RI). Per qualunque informazione è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo mail [email protected] oppure sulla pagina facebook Federcuochi Rieti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email