Cittareale, ecco gli eventi di Natale

Cittareale si prepara alle feste natalizie con l’accensione delle luci ed un week end all’insegna di cultura e gastronomia. Il programma prenderà il via sabato 7 dicembre in località Ricci: alle ore 13,00 appuntamento con la Festa della Panonta a cura della Pro Loco di Cittareale; alle ore 16,00 si svolgerà il Concerto di Natale a cura dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, all’interno della tensostruttura riscaldata; alle ore 18,00 presso il Centro di Comunità S.Rita ci sarà la celebrazione della S.Messa con il Vescovo di Rieti, Mons. Domenico Pompili. A seguire l’accensione dell’albero di Natale e delle luci offerte da Unindustria. Sarà presente il Presidente Unindustria Rieti, Alessandro Di Venanzio.

Gli appuntamenti continuano presso la mensa della scuola di Cittareale alle ore 19,00 con “Appennino da scoprire”, incontro con il giornalista, scrittore e fotografo Stefano Ardito. A seguire la cena in allegria a cura della Pro Loco di Cittareale. La emozioni a Cittareale proseguono domenica 8 dicembre con la decima edizione del mercatino di Natale di Cittareale a cura dell’Associazione Culturale “Ver Sacrum”: l’appuntamento è dalle ore 10,00 al tramonto, stavolta nel centro storico di Cittareale.

“Un weekend ormai collaudato, dedicato all’inizio delle festività natalizie – dichiara il sindaco di Cittareale Francesco Nelli – quest’anno dobbiamo ringraziare Unindustria per l’illuminazione, ricordando che ci è stata vicina sempre in questi anni del dopo sisma. Aspettiamo tutti a Cittareale per due giorni densi di colori, suoni ed emozioni”.

Foto: Comune di Cittareale ©

Print Friendly, PDF & Email