E’ stato onorato oggi il voto del presidente Cattani che ha inforcato la bicicletta con alcuni fedeli compagni di viaggio per affrontare, con partenza e ritorno a Rieti, il giro del Lago di Piediluco.
Il voto andava onorato al raggiungimento degli obiettivi stagionali ed entro la fine della stagione che si conclude proprio oggi 30 giugno. Il presidente Giuseppe Cattani, il ciclista Cristian Bianchetti, i giornalisti Valerio Pasquetti (ciclista anche lui) e Manuel Scappa hanno percorso circa 55 km sotto una pioggia leggera, impiegando circa due ore e mezza, compresa la sosta “spuntino” a Piediluco.
Anche lo staff dirigenziale con Martini, Feliciangeli, De Santis e Ciani, che con il pulmino seguiva il gruppo ciclistico ha avuto modo di fare una fare sosta “merenda”. “Mi sono girato – confessa divertito Cattani – non vedevo più il pulmino, mi stavo preoccupando poi mi è arrivata una loro foto nella quale stavano mangiando un panino con la salsiccia”.
Il percorso seguito dal gruppo, partendo dalla ciclabile, è stato: Chiesa Nuova, Terria, Pie Di Moggio, superstrada nuova, giro del Lago Di Piediluco, Colli sul Velino, Rieti.
“Ogni anno onoriamo il voto – ha spiegato all’arrivo a Rieti il presidente Cattani – che deve essere di buon auspicio per la stagione futura. Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati e dunque abbiamo rispettato la promessa. E’ una cosa in cui credo ed a cui tengo. Il giro che abbiamo fatto quest’anno è stato più lungo, ma anche più semplice degli altri anni in cui abbiamo affrontato tappe in salita. Cristian e Valerio che non hanno mostrato alcun segno di affaticamento hanno trainato. La pioggia ci ha un po’ frenato, ma va bene così”.
Il giro in bicicletta è diventato una tradizione della NPC Rieti. “Ringrazio tutti i compagni di viaggio che sono venuti – prosegue Cattani – e che hanno condiviso questa esperienza con me. Il mio sogno è farlo insieme a 50-100 persone, organizzandoci bene, a raggiungimento degli obiettivi dell’anno prossimo. Oggi chiude la stagione sportiva e da domani, primo luglio, comincia la nuova. Ora che niente è lasciato in sospeso, partiremo più spediti di prima”. Foto: NPC ©