Lo scorso fine settimana a Taranto si è svolto il campionato nazionale Csen di ju jitsu. Un’edizione “stellare” da tutti definita come “la gara dell’anno”. Sotto lo sguardo attento di più di duemila spettatori e con settecento atleti partecipanti provenienti da tutta Italia la squadra dei Maestri Gianfranco Sampalmieri e Massimo Grillotti ha ottenuto risultati al di la di ogni aspettativa confermando le già ottime prestazioni del campionato italiano AIJJ e DA di gennaio a Scafati.
Nella specialità Ne-Waza (lotta a terra) infatti gli atleti della Kaizen Dojo hanno ottenuto ben cinque primi posti ed altri piazzamenti sul podio. Si sono piazzati primi vincendo medaglia d’oro e titolo italiano, Matteo Manelli (Esordienti – 40 kg), Arianna Bosi (Esordienti – 34 Kg), Alessia Marconi (Esordienti – 44 Kg), Eleonora Bonafaccia (Esordienti – 57 Kg), Alessandro Marconi (Esordienti – 40), Emanuele Silvestri terzo posto (Junior – 77 Kg), e Matteo Bianchi secondo classificato (Speranze – 60 Kg).
Altri successi sono arrivati dalla specialità Fighting Sistem con Eleonaora Bonafaccia medaglia di bronzo (Esordienti – 57 Kg) Duo Show Mixed (dimostrazione a coppia) da parte di Laura Grillotti e Mattia Sampalmieri e Mirko Grillotti e Giulia Pietraforte tutti primi classificati e medaglia d’oro e dalle categorie ragazzi con i secondi posti di Paolo Carloni , Filippo Guerci, Francesco Bosi e Marco Sampalmieri nella specialità agonistica. Una vera pioggia di medaglie che conferma la linea di crescita di questa scuola di arti marziali che ormai da anni partecipa da protagonista alle principali competizioni nazionali ed internazionali “dell’Arte dei Samurai”. Foto: KAIZEN ©