Dopo un mese e mezzo dall’infortunio subito a Xiamen, Mattia Furlani torna sulla pedana della Diamond League. Il talento reatino delle Fiamme Oro sarà protagonista venerdì 10 luglio al meeting Herculis di Monaco, decima tappa del circuito d’élite dell’atletica mondiale, in una delle gare di salto in lungo più attese della serata.
Per Furlani sarà soprattutto un test importante nel percorso di avvicinamento ai Campionati Europei di Birmingham. La condizione non può ancora essere quella precedente allo stop, ma il campione del mondo punta a ritrovare progressivamente ritmo e sicurezza a poco più di un mese dall’appuntamento continentale.
La pedana del Louis II offrirà un confronto di altissimo livello, con alcuni dei migliori specialisti mondiali. In gara ci saranno il greco Miltiadis Tentoglou, campione olimpico, il bulgaro Bozhidar Saraboyukov, lo svizzero Simon Ehammer, leader mondiale stagionale, oltre ai giamaicani Tajay Gayle e Wayne Pinnock, entrambi medagliati ai Mondiali, al cubano Jorge Hodelin, primatista mondiale U20, e al portoghese Gerson Baldé.
Per il 21enne reatino sarà quindi una nuova occasione per misurarsi ai massimi livelli internazionali e verificare i progressi dopo la ripresa degli allenamenti. Un passaggio importante sulla strada verso Birmingham, dove Furlani arriverà da campione in carica del lungo mondiale e tra gli atleti più attesi della rassegna europea. Diretta RaiSport e Sky dalle 20 alle 22.








Rieti Life L'informazione della tua città





