Nel cuore della mattina di domenica 28 giugno, il chiostro di Sant’Agostino si riempie del profumo dolce della cioccolata calda e dei biscotti della tradizione, distribuiti come ogni anno. Non manca, poi, il Pane di Sant’Antonio.
Un gesto semplice ma carico di significato, che scalda le mani e il cuore di chi si ritrova all’alba per onorare Sant’Antonio. È il primo abbraccio della città al Santo, un rito che unisce generazioni e apre, con dolcezza e gratitudine, la giornata più attesa del Giugno Antoniano.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©








Rieti Life L'informazione della tua città








