Fuga a tutta velocità nel centro abitato con un’auto rubata: arrestato 19enne dai Carabinieri

Ha ignorato l’alt dei Carabinieri e si è lanciato in una pericolosa fuga tra le vie del centro abitato a bordo di un’auto risultata rubata poco prima in un’altra provincia del Centro Italia. Protagonista della vicenda un diciannovenne, arrestato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto, con il supporto dei Carabinieri della Stazione di Fara in Sabina.

 

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi durante un servizio di controllo del territorio. I militari hanno intercettato un’autovettura di grossa cilindrata che, alla vista della pattuglia, ha improvvisamente accelerato nel tentativo di sottrarsi al controllo.

 

Nonostante l’intimazione a fermarsi, il giovane ha proseguito la fuga percorrendo a forte velocità le strade di una frazione del comune di Fara in Sabina, mettendo in pericolo gli altri utenti della strada. Al termine di un lungo inseguimento, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare sia il veicolo sia il conducente nei pressi dell’abitazione di alcuni suoi parenti.

 

Gli accertamenti successivi hanno permesso di chiarire il motivo della fuga: l’automobile era stata rubata poco prima e il proprietario aveva già presentato denuncia.

 

Per il diciannovenne è così scattato l’arresto in flagranza per il reato di fuga pericolosa dopo l’intimazione dell’alt, in applicazione delle recenti disposizioni del Codice della Strada. Il giovane è stato inoltre denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti con l’accusa di ricettazione.

 

L’auto è stata sequestrata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in vista della restituzione al legittimo proprietario.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.