Alemanno fuori dal carcere, militanti reatini lo accolgono dopo la detenzione. E lui è pronto per stringere la mano a Vannacci

L’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno è uscito oggi dal carcere di Rebibbia dopo 1 anno, 5 mesi e 24 giorni di detenzione nell’ambito dell’inchiesta “Mondo di Mezzo” per traffico d’influenze illecite e abuso d’ufficio. “Esco da innocente”, ha dichiarato ai cronisti, tornando a criticare il sovraffollamento delle carceri e l’azione del governo. All’esterno ad attenderlo una folla di attivisti di destra, tra cui anche un gruppo di reatini guidati dal segretario del movimento politico da lui fondato, Chicco Costini. Alemanno ha parlato di una “battaglia trasversale” sulla giustizia penitenziaria, definendo il carcere “una realtà terribile” e una questione che deve riguardare tutte le forze politiche. Nelle prossime ore, ha aggiunto, sono previsti incontri e confronti politici su questi temi. Tra questi, l’incontro con Vannacci per consolidare il rapporto politico in vista delle elezioni 2027.

Foto: Indipendenza Sicilia-Ansa ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.