Il Requiem di Mozart protagonista a San Domenico con l’Accademia degli Sfaccendati

Un nuovo appuntamento di grande prestigio arricchisce la programmazione de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”. Venerdì 12 giugno, alle ore 19, la suggestiva cornice della Chiesa di San Domenico ospiterà una delle pagine più celebri e intense della storia della musica: il Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart.

L’opera, avvolta dal fascino della sua incompiutezza e considerata tra i capolavori assoluti della musica sacra, sarà proposta in un’esecuzione che vedrà protagonisti artisti di grande esperienza. Sul palco si esibiranno il soprano Sabrina Cortese, il mezzosoprano Eleonora Cipolla, il tenore Antonio Sapio e il basso Federico Bonetti.

Ad accompagnare l’esecuzione sarà l’organista Claudio Brizi, insieme al Coro Melos Ensemble diretto dal maestro Filippo Manci, chiamato a interpretare una composizione che continua a emozionare il pubblico di ogni epoca grazie alla sua straordinaria forza espressiva.

L’evento si inserisce nel cartellone dell’Accademia degli Sfaccendati, da anni impegnata nella promozione della musica colta e nella valorizzazione di luoghi di grande interesse storico e artistico attraverso appuntamenti di alto livello culturale.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 333 1375561 e 06 9398003.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.