Villa Reatina, la protesta dei genitori: “Parco bellissimo, ma pochi giochi per i bambini”

Villa Reatina, la protesta dei genitori: “Parco bellissimo, ma pochi giochi per i bambini”

 

Un parco nuovo, grande e apprezzato dalle famiglie, ma con un problema che molti genitori segnalano ormai da tempo: i giochi per i più piccoli sarebbero troppo pochi rispetto al numero di bambini che frequentano quotidianamente l’area verde di Villa Reatina.

 

A sollevare la questione è il messaggio di alcuni genitori che accompagnano i figli nel nuovo parco del quartiere e che chiedono un potenziamento delle strutture dedicate ai bambini. In particolare, vengono segnalate lunghe attese per poter utilizzare altalene e scivoli, spesso presi d’assalto soprattutto nelle ore pomeridiane e nei weekend.

 

“Il parco è enorme ed è bellissimo – spiegano – ma perché non fare un’altalena e uno scivolo in più? I bambini devono fare la fila per giocare”.

 

La richiesta è quella di rendere l’area ancora più funzionale alle esigenze delle famiglie, aumentando il numero delle attrazioni dedicate ai più piccoli. “Il parco va pensato per i bambini, non per gli adulti. Potevate fare di più, peccato”, conclude l’appello rivolto all’amministrazione.

 

Una segnalazione che riaccende il dibattito sugli spazi pubblici dedicati all’infanzia e sulla necessità di progettare aree gioco adeguate alla partecipazione registrata nei quartieri della città.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.