Rieti 2026 incontra le scuole: al ‘Savoia’ una lezione sugli Europei U18

Nuovo appuntamento con le scuole per il comitato organizzatore di Rieti 2026. Venerdì 22 maggio, l’aula magna dell’Istituto Luigi di Savoia ha ospitato un incontro dedicato agli studenti nell’ambito del percorso formativo e divulgativo che il comitato sta portando avanti in vista dei Campionati Europei Under 18 di atletica leggera che si svolgeranno a Rieti dal 16 al 19 luglio.

Un progetto – all’interno di “Linea di Partenza“, programma che va avanti dall’inizio dell’anno scolastico – che guarda ben oltre l’aspetto sportivo e organizzativo dell’evento, con l’obiettivo di lasciare una vera e propria legacy alla città e soprattutto alle nuove generazioni. Il confronto con gli studenti rappresenta infatti uno dei punti centrali della mission del comitato organizzatore: coinvolgere i giovani, trasmettere competenze, far conoscere il lavoro che c’è dietro un grande evento internazionale e creare partecipazione attorno a un appuntamento che porterà Rieti al centro dell’atletica europea.

All’incontro hanno preso parte anche alcuni studenti dell’Istituto Rosatelli, in un momento di condivisione che ha unito due importanti realtà scolastiche della città. A dialogare con i ragazzi sono stati il Segretario Generale di Rieti 2026, Federico Rinaldi, il responsabile dell’ufficio stampa del comitato organizzatore locale Christian Diociaiuti e il responsabile marketing Giuseppe Ligorio.

Nel corso della mattinata sono stati affrontati diversi temi legati alla costruzione di un grande evento sportivo internazionale: dall’organizzazione alla comunicazione, passando per il marketing, la promozione del territorio e le opportunità che una manifestazione di questo livello può generare per la città. Un’occasione concreta per mostrare agli studenti il lavoro quotidiano che accompagna il percorso verso Rieti 2026 e per avvicinare i più giovani a figure professionali spesso poco conosciute ma fondamentali nel mondo dello sport.

Grande attenzione e partecipazione da parte degli studenti, che hanno seguito con interesse gli interventi e posto domande sui vari aspetti organizzativi dell’evento. Il percorso con le scuole prosegue da diversi mesi, confermando la volontà del comitato di costruire un legame sempre più forte tra Rieti 2026, il territorio e le nuove generazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.