Fugge al controllo dei Carabinieri in bici: arrestato 24enne con 56 dosi di cocaina e 5mila euro

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno arrestato un 24enne di origini albanesi, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’episodio è avvenuto nella notte lungo la via Salaria per L’Aquila, durante un posto di controllo alla circolazione stradale predisposto dai militari dell’Arma. Il giovane, che viaggiava in sella a una bicicletta, alla vista della pattuglia avrebbe improvvisamente cambiato direzione nel tentativo di sottrarsi al controllo.

Da lì è scattato un inseguimento conclusosi poco dopo con il fermo del 24enne. Durante la fuga, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il ragazzo avrebbe tentato di disfarsi di alcuni involucri nascosti nel giubbotto, lanciandoli a terra.

Il materiale è stato immediatamente recuperato dai militari: si trattava di 56 dosi di cocaina, del peso di circa mezzo grammo ciascuna, poste sotto sequestro.

Le verifiche sono poi proseguite all’interno della stanza di una struttura ricettiva cittadina utilizzata dal giovane. Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 5.400 euro in contanti, in banconote di vario taglio, ritenuti presumibile provento dell’attività di spaccio.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Rieti, il 24enne è stato trasferito nella Casa Circondariale di Rieti.

Come previsto dalla legge, il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e ogni eventuale responsabilità penale dovrà essere accertata dall’Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.