Il Presidente della Riserva Navegna Cervia, Matteo Monaco protagonista a Bruxelles in occasione dell’apertura della Settimana Europea dei Parchi. Invitato dall’assessore regionale Giancarlo Righini e grazie all’iniziativa dell’europarlamentare Nicola Procaccini, Monaco ha preso parte all’importante appuntamento dedicato ai temi della tutela ambientale e della valorizzazione delle aree protette europee.
La giornata si è svolta all’interno del Parlamento Europeo di Bruxelles, dove gli europarlamentari presenti hanno illustrato il lavoro portato avanti dalle istituzioni comunitarie sui temi della sostenibilità, della biodiversità e dello sviluppo dei territori. Un confronto diretto che ha permesso ai rappresentanti invitati di approfondire il funzionamento delle istituzioni europee e condividere idee e progetti legati alla promozione del patrimonio naturale e dei parchi.
Per il Presidente Matteo Monaco si è trattato di un momento di confronto e partecipazione in un contesto internazionale di grande rilievo, dedicato alle sfide future dell’ambiente e delle comunità locali. Un’occasione importante per rafforzare il dialogo tra territori e istituzioni europee, mettendo al centro la valorizzazione delle risorse ambientali e la tutela delle aree protette.








Rieti Life L'informazione della tua città





