Matteo Monaco a Bruxelles per la Settimana Europea dei Parchi: focus su ambiente e territori

Il Presidente della Riserva Navegna Cervia, Matteo Monaco protagonista a Bruxelles in occasione dell’apertura della Settimana Europea dei Parchi. Invitato dall’assessore regionale Giancarlo Righini e grazie all’iniziativa dell’europarlamentare Nicola Procaccini, Monaco ha preso parte all’importante appuntamento dedicato ai temi della tutela ambientale e della valorizzazione delle aree protette europee.

La giornata si è svolta all’interno del Parlamento Europeo di Bruxelles, dove gli europarlamentari presenti hanno illustrato il lavoro portato avanti dalle istituzioni comunitarie sui temi della sostenibilità, della biodiversità e dello sviluppo dei territori. Un confronto diretto che ha permesso ai rappresentanti invitati di approfondire il funzionamento delle istituzioni europee e condividere idee e progetti legati alla promozione del patrimonio naturale e dei parchi.

Per il Presidente Matteo Monaco si è trattato di un momento di confronto e partecipazione in un contesto internazionale di grande rilievo, dedicato alle sfide future dell’ambiente e delle comunità locali. Un’occasione importante per rafforzare il dialogo tra territori e istituzioni europee, mettendo al centro la valorizzazione delle risorse ambientali e la tutela delle aree protette.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.