Atletica Sport Terapia Rieti protagonista ai Giochi Regionali Special Olympics: medaglie e inclusione a Latina

Due giorni di sport, emozioni e inclusione. Nelle giornate del 18 e 19 aprile si sono svolti a Latina i Giochi regionali di atletica leggera organizzati da Special Olympics Team Lazio, appuntamento che ha richiamato numerose squadre da tutta la regione e anche da fuori.

Tra i protagonisti anche l’Asd Atletica Sport Terapia Rieti, presente con una delegazione ampia e variegata: 25 atleti, dagli 8 ai 60 anni, con la partecipazione simbolica anche del più piccolo del gruppo, appena 5 anni, che ha preso parte a una corsa dimostrativa.

Prestazioni di rilievo per gli atleti reatini, che si sono distinti conquistando numerose medaglie d’oro, d’argento e di bronzo, frutto di impegno, determinazione e spirito di squadra.

A tracciare il bilancio della trasferta è la presidente Adriana Catini: “Due giorni bellissimi che ci hanno regalato tante soddisfazioni. Vedere il frutto di un lavoro importante che inizia a settembre e culmina con le gare riempie di gioia e ci dà la carica per andare avanti e fare ancora meglio. Tutti gli atleti si sono impegnati al massimo e hanno gareggiato per raggiungere il migliore risultato, esultando anche quando non sul podio, così come vuole lo spirito di questi giochi”.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai tecnici, “che da tanti anni collaborano con la nostra associazione mettendoci tutta la loro professionalità ma anche l’affetto indispensabile”, e alle famiglie, sempre presenti nel sostenere gli atleti durante le competizioni.

Non è mancato un riconoscimento istituzionale: la società ha voluto ringraziare il Questore di Rieti, Pasquale Fiocco, e il Ministero dell’Interno per aver messo a disposizione il pullman della Polizia di Stato, rendendo possibile la trasferta. Un pensiero anche agli agenti del Reparto Mobile, il Sovrintendente Cristiano Benucci e l’Assistente Capo Coordinatore Luigi De Giudici, che hanno accompagnato il gruppo condividendo momenti di sport e convivialità.

“Non resta che darci appuntamento al prossimo anno – conclude Catini – sempre più consapevoli delle nostre capacità e del fatto che nessun ostacolo è insuperabile quando ci si impegna”.

Un messaggio semplice, ma concreto. E soprattutto vero.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.