Atletica: Roberta Bruni e Mattia Furlani ai Mondiali Indoor di Nanchino

(ch.di.) Mattia Furlani e Roberta Bruni saranno tra i protagonisti italiani ai Campionati Mondiali indoor di Nanchino, in programma dal 21 al 23 marzo 2025. Il direttore tecnico della Nazionale italiana, Antonio La Torre, ha ufficializzato la squadra che volerà in Cina per affrontare la prestigiosa rassegna iridata, e tra i 21 atleti convocati figurano anche i due portacolori reatini.

Furlani, giovane campione cresciuto nella Studentesca Rieti Andrea Milardi e ora in Fiamme Oro Padova arriva ai Mondiali indoor forte dell’argento conquistato agli Europei di Apeldoorn nel salto in lungo. Con una crescita esponenziale negli ultimi anni, Furlani si conferma tra i migliori interpreti della disciplina a livello mondiale e a Nanchino avrà l’opportunità di misurarsi con i più grandi specialisti del mondo.

Anche Roberta Bruni, primatista italiana nel salto con l’asta e atleta del Centro Sportivo Carabinieri, sarà in gara a Nanchino. La reatina, già protagonista in numerose competizioni internazionali, cercherà di confermarsi tra le migliori della disciplina dopo le ottime prove fornite in questa stagione indoor.

La squadra italiana sarà composta da 21 atleti, con nomi di spicco come Zaynab Dosso (60m), Andy Diaz (triplo) e Leonardo Fabbri (peso). La selezione include ben quattro medagliati agli ultimi Europei indoor e diversi campioni europei di Roma 2024, a testimonianza della crescita del movimento azzurro. Per i due reatini, questi Mondiali rappresentano una grande occasione di mettersi in mostra sulla scena internazionale, portando in alto il nome della loro città e dell’atletica italiana.

Foto: Grana/FIDAL ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.