I complimenti di Alviero Martini per la scuola Pascoli e l’alunna Daria Krivetskaja

C’è di mezzo il talento, quello della giovane studentessa Daria Krivetskaja appena diplomata alla scuola secondaria di primo grado “Giovanni Pascoli” di Rieti. Concluso il suo percorso a pieni voti con lode, l’alunna in più occasioni ha dimostrato un talento spiccato in tutte le discipline in particolar modo nell’ambito delle arti visive. Tra le passioni che ha avuto modo di esprimere anche a scuola attraverso performance realizzate con altre compagne emerge anche la danza: attualmente frequenta il corso introduttivo all’Accademia del Teatro dell’Opera di Roma.

Per in suo esame ha presentato un progetto di scene e costumi per un balletto classico. Gli stessi elaborati, sottoposti all’attenzione di autorevoli firme della moda, hanno ricevuto commenti estremamente positivi. In modo particolare lo stilista milanese Alviero Martini ha avuto parole di grande incoraggiamento e apprezzamento, anche per il lavoro svolto dalla scuola reatina. Orgogliosi per questa bella attestazione la Dirigente scolastica Dott.ssa Annamaria Renzi, l’intero corpo docente, il personale Ata, amministrativo e particolarmente il professor Fabio Grassi, docente di Arte e Immagine. Questo il messaggio inviato dallo stilista direttamente dalla sua casa di moda:

“Il talento dei giovani, specie se in attività artische-artigianali, è la certezza di un futuro per mestieri di pregio. Ho visto i bozzetti di scene e costumi per uno spettacolo, “Giulietta e Romeo” di Daria Krivetskaja, che a soli 14 anni esprime qualità apprezzabili: sono certo che con la guida scolastica, Daria svilupperà il talento e le si apriranno le porte per molteplici opportunità di lavoro. Complimenti alla ragazza e alla scuola! Il mondo ha bisogno di manualità per contrastare la pericolosa Intelligenza artificiale, per cui, in bocca al lupo a Daria! Ad majora. Milano, 20 giugno 2024. Alviero Martini”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.