Festa di Primavera a Ginestra Sabina: un ‘Borgo Fiorito e Creativo’

Ginestra Sabina, incantevole frazione del Comune di Monteleone Sabino, si prepara a celebrare la “Festa di Primavera” con un’iniziativa che unisce creatività, sostenibilità e il coinvolgimento della comunità.

Domenica 26 maggio, dalle ore 15 alle ore 17, il borgo si trasformerà in un colorato giardino grazie alle fioriere realizzate con copertoni usati, decorati e dipinti dai bambini del paese durante un laboratorio creativo promosso dall’associazione “Liberi in Festa”

Un Progetto Creativo e Sostenibile: Promossa dall’associazione Liberi in Festa, l’iniziativa mira a dare nuova vita a materiali di scarto, trasformando vecchi copertoni in fioriere artistiche. Nei giorni precedenti l’evento, i bambini di Ginestra Sabina hanno partecipato a un laboratorio ricreativo, dove, guidati da artisti locali e volontari dell’associazione, hanno decorato e dipinto i copertoni con colori vivaci e motivi fantasiosi. Questo progetto non solo stimola la creatività dei più piccoli, ma sensibilizza anche la comunità sull’importanza del riciclo e del rispetto per l’ambiente.

Il momento clou della festa si terrà domenica pomeriggio, quando le fioriere verranno posizionate lungo le strade e le piazze di Ginestra Sabina. I bambini, entusiasti protagonisti dell’iniziativa, avranno il compito di riempire le fioriere con splendidi fiori, trasformando il borgo in un tripudio di colori e profumi primaverili. Questo gesto simbolico non solo abbellirà il paese, ma rafforzerà anche il senso di appartenenza e comunità tra i partecipanti.

 

La “Festa di Primavera” a Ginestra Sabina non è solo un’occasione per celebrare la bellezza della stagione, ma anche un momento per riflettere sull’importanza della sostenibilità e del coinvolgimento comunitario. L’associazione Liberi in Festa invita tutti i cittadini di Monteleone Sabino e dintorni a partecipare e a sostenere questa splendida iniziativa. Venite a scoprire come la creatività dei nostri bambini può trasformare il nostro borgo in un luogo ancora più bello e accogliente!

 

Non mancate a questo evento speciale, dove la primavera, l’arte e la natura si incontrano per regalare un pomeriggio indimenticabile a grandi e piccini. Vi aspettiamo a Ginestra Sabina per celebrare insieme la rinascita della natura e della comunità!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.