La SSA Rieti vince soffrendo contro Villalba: decidono Rossi e Mattei allo Scopigno

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) La SSA Rieti aveva l’obbligo di vincere. Ed è stato rispettato. Gli amarantocelesti al ritorno allo Scopigno dopo quasi un mese, tra la pausa pasquale e la trasferta, ha steso il Villalba per 3-2. In gol il solito Rossi con una doppietta e Mattei. Con questo risultato i reatini mantengono la scia della Maccarese e del Montespaccato (entrambe vincitrici). Il sogno serie D è più vivo che mai.

LA GARA

Pronti, partenza, via: la SSA Rieti inizia subito ad attaccare e dalla sinistra Aversa fa partire un cross perfetto per Rossi che di testa spinge in rete e porta in vantaggio gli amarantocelesti al 5′. Dal gol, gara totalmente in controllo dei reatini, che sfiorano anche il raddoppio: Mattei dopo una giocata fantastica, manda Sarritzu a tu per tu con il portiere del Villalba che, bravo, ipntotizza l’esterno sardo e riesce a parare con i piedi. Il primo tiro della formazione ospite è al 37esimo con Laurato, ma è troppo debole per impensierire Egidio.
Nella ripresa è inizio shock e poi da favola per la SSA Rieti: prima Sganga dal limite dell’area lascia partire un sinistro che batte Egidio sul proprio palo al 46′, poi in contropiede Sarritzu serve Rossi che sigla la sua doppietta personale e riporta in vantaggio gli amarantocelesti. Al 60esimo, dopo un ribaltamento dell’azione del possibile pareggio del Villalba, Mattei smarca tutti in area e sigla il 3-1. Neanche il tempo di festeggiare che Di Rollo, subentrato, viene servito e davanti ad Egidio fa un pallonetto delizioso e riporta la formazione di Ferranti a una sola distanza. Sul finale il Villalba cerca il pareggio, ma una bellissima uscita di Egidio nega il 3-3. Rossoblù che continuano ad essere pericolosi, ma è sempre l’estremo difensore amarantoceleste ad avere la meglio. Finale con il brivido però per la SSA: all’ultima azione del match, su punizione di Lalli, solo la traversa ha salvato gli uomini di Gardini.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.