Sabato 23 marzo a Poggio Moiano per Sentieri in Cammino: Massimo Wertmuller con uno spettacolo su sua zia Lina

Con il quarto appuntamento della 5° edizione di “Sentieri in Cammino” arriva Sabato 23 marzo alle 21a Poggio Moiano lo spettacolo “Lina’s Rhapsody”. È l’occasione,  per il direttore artistico della rassegna di Teatro e Musica “Sentieri in Cammino” Massimo Wertmuller, di portare in scena il genio e il talento di sua zia, la regista Lina Wertmuller, con ricordi e aneddoti che ne ricostruiscono la personalità e la grandezza.

“Lina’s Rhapsody” è una spassosa storia di famiglia condotta con straordinaria ironia da suo nipote Massimo, ma al contempo è un viaggio nel mondo musicale di Lina Wertmüller attraverso alcune delle sue più belle canzoni scritte per il cinema e il teatro. Sofisticate, misteriose, ironiche e popolari, le canzoni, interpretate dalla cantante e attrice Nicoletta Della Corte, sono la testimonianza di un lavoro sapiente e appassionato, alla ricerca di un’emozione in grado di catturare lo spirito dei personaggi che le hanno ispirate. Intrecciando musica e racconti, lo spettacolo evoca collaborazioni con compositori come Ennio Morricone, Nino Rota, Lilli Greco, Enzo Jannacci. Storie di amicizie profonde e retroscena che restituiscono un ritratto inedito della regista dagli occhiali bianchi, attraverso la lente della musica: gusti musicali, metodo di lavoro, manie, passioni segrete.

Lo spettacolo è ideato e scritto da Valerio Ruiz e vede protagonisti Massimo Wertmüller e Nicoletta Della Corte con i musicisti Santi Scarcella, pianoforte e fisarmonica; Fabrizio Guarino, chitarra; Simone Talone, percussioni e Alessandro Patti, contrabbasso.

La quinta edizione di “Sentieri in Cammino” 2024 prevede 18 spettacoli dal vivo, grazie al contributo della Regione Lazio e dei 6 comuni aderenti, con capofila Poggio Moiano, a cui si aggiungeranno via via i luoghi di cultura di Scandriglia, Casaprota, Monteleone Sabino, Pozzaglia e Montenero Sabino.

Ingresso 8 euro con prenotazione raccomandata all’email [email protected]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.