Le melodie avvolgenti del “New Words Quartet” di Luca Pirozzi in concerto a Mompeo

Sabato 16 marzo nell’ambito della rassegna di spettacolo dal vivo “ A porte Aperte 2024” del Comune di Mompeo con la direzione artistica di Renato Giordano, presso L’Auditorium S. Carlo alle ore 18.00 avrà luogo un concerto del Luca Pirozzi Quartet dal titolo “New Word”.

Luca Pirozzi presenta in questo concerto un repertorio di composizioni originali non riconducibili a un genere definito ma che hanno come punto focale un elemento imprescindibile del “dna” musicale dell’autore: la melodia. La profonda intesa tra i musicisti, l’uso discreto ma personale dell’elettronica unito a brani completamente improvvisati sono solo alcuni dei punti di forza di un concerto di grande impatto emotivo. Luca Pirozzi è un bassista, compositore e arrangiatore.

La sua attività ha spaziato e spazia tuttora in diversi settori: concertistica, didattica e discografica. Ha collaborato e registrato con artisti sia in ambito jazz che pop tra cui Nicola Piovani, Patty Pravo, Franco Califano, Michele Zarrillo, Alex Baroni, Tosca, Irene Grandi, Tosca, Sergio Caputo, Mike Francis, Gianni Morandi, Patty Pravo, Lucio Dalla, Renzo Arbore e Mina, partecipando a numerosissimi festival nazionali ed internazionali e trasmissioni televisive. Con Luca Pirozzi fanno parte del Quartetto altri prestigiosi musicisti: Alessandro Gwis pianista storico degli ‘Aires Tango ’che ha già suonato con il suo Trio a Mompeo nel mese di febbraio, Christian Mascetta, chitarra, e Valerio Vantaggio, batteria. Auditorium San Carlo Mompeo 16 marzo, ore 18. Ingresso libero.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.