Il consigliere regionale Nicolai in visita all’Alcim di Contigliano

Sopralluogo conoscitivo alla casa di riposo A.L.C.I.M. di Contigliano per il consigliere regionale Michele Nicolai, che ha visitato la struttura nel pomeriggio di lunedì scorso. Un’attenzione della Regione Lazio che arriva dopo la recente costituzione del nuovo Consiglio di Amministrazione di A.L.C.I.M., inserita ultimamente anche nel circuito di Anaste, l’Associazione Nazionale Strutture Territoriali e per la Terza Età.

«Sono venuto qui per conoscere da vicino questa realtà d’eccellenza del territorio, dopo aver partecipato al convegno sul ruolo delle RSA sulla riforma della non autosufficienza organizzato dal Comune di Rieti e da Anaste per fare il punto sul Piano di programmazione dell’assistenza territoriale 2024-2026», ha detto il consigliere Nicolai, accolto dal neo-presidente della struttura Giuliano Franceschini.

Dopo il saluto agli ospiti e ai dipendenti, il consigliere ha visitato gli spazi dell’edificio, dalle stanze ai locali comuni, dall’infermeria alla cappella, passando per il servizio lavanderia e stireria interne, fino ai magazzini e all’ampia cucina da trecento pasti al giorno, fiore all’occhiello di A.L.C.I.M.

«Una giornata molto utile per comprendere meglio in che direzione poter lavorare per migliorare la funzionalità di questa struttura che si presta molto bene, anche per la sua collocazione strategica e per la vocazione all’accoglienza che la contraddistingue, all’ottimale servizio dell’intera comunità», la conclusione del consigliere regionale Michele Nicolai.

Foto: Alcim ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.