Nuova Rieti Calcio: U18 fa suo… il Green Park. Vincono U15 e U16 (è Rosati show). Pari U17, primo ko U14

Ottimo il weekend appena passato per la Nuova Rieti Calcio. Importante successo della U18 che vince uno scontro diretto blindando il Green Park. U14 fermata dal portiere di casa (primo ko, non pregiudica nulla) e U16 straripante anche grazie a un Rosati in giornata di grazia, decisivo pure con la U16. La U17 chiude: pari e dedica a mister Mariani per una pronta guarigione. Piccola parentesi: il cuore della Nuova Rieti Calcio in questo fine settimana è stato tutto per la famiglia Guadagnoli. Andrea – sportivo legatissimo alla città e ai suoi colori – è morto troppo presto, a soli 50 anni. Il suo amore per il calcio e la devozione per l’amarantoceleste erano totali. Nuova Rieti Calcio invia le più sentite condoglianze alla famiglia. Sarà una mancanza estrema per lo sport cittadino.

Le gare nel dettaglio. La Under 18 di Stefano Chiaretti sfrutta il fattore campo e vince al Green Park contro la Virtus Roma. Una vittoria importante contro una diretta concorrente che permette agli amaranto celesti di portarsi a 38 punti (quinto posto momentaneo Anche se la giornata deve essere completata) e lasciare i capitolini a 36. A decidere la partita Zannetti e Basilici. La partita non è stata mai a rischio nel risultato. Bella gara interpretata dagli amarantocelesti, tenendo conto proprio del fatto che l’avversario si trovava un punto sopra. Nel secondo tempo reatini in dieci per rosso diretto a Zannetti.

Sale a 39 punti la Nuova Rieti Calcio Under 16. Un netto 6-0 a Olimpica Roma che resta a 31. Al Green Park sagra del gol per la squadra di Stefano Lotto, ma serve una mezz’ora per vedere il primo, sintomo che l’avversario resiste e pungola la capolista che vince da 5 turni di fila (tolta la gara contro la fuori classifica). Apre Festuccia, che manda tutti negli spogliatoi sull’1-0; nella ripresa uno straordinario poker di Rosati e la rete di Giancarlo. Nuova Rieti Calcio resta prima e non deve preoccuparsi del resto della giornata che deve completarsi, seguendo comunque con interesse Riano e Fiano. Nel prossimo weekend visita a Atletico Roma Nord.

Rosati decisivo anche nella categoria regionale. Continua la caccia alla vetta della U15. Gli amarantocelesti di Luigi Masci battono al Green Park l’Astrea per 1-0 grazie al solito Rosati e restano a -1 dalla vetta occupata da Accademia (vincente anch’essa). Una gara sbloccata al quarto d’ora e mai riaperta dagli ospiti. Rieti a 53, Astrea a 17 e dodicesima vittoria amarantoceleste. Domenica prossima la visita al Real Monterotondo.

Prima sconfitta stagionale per l’Under 14 di Stefano Valentini che cade a casa del Monterotondo 1935 per 2 a 0. Una partita decisa soprattutto dal portiere di casa capace di dire no numerose volte agli amarantocelesti. La squadra reatina resta prima indiscussa nel girone del campionato romano Giovanissimi fascia b. Nuova Rieti calcio a 46 punti (+7 sulla seconda, la Vigor Rignano con la sua gara rinviata) mentre il Monterotondo sale a 28. Nel prossimo weekend il derby con Passo Corese in casa.

A chiudere il weekend, la U17. Pari con dedica a mister Mariani, convalescente da alcuni giorni. Finisce 1-1 la gara della U17 della Nuova Rieti Calcio che chiude il tabellone delle gare del weekend a casa di Acquacetosa senza comunque mettere a rischio nulla, tale è il gap sulle inseguitrici. All’iniziale vantaggio di Cornacchiola, rispondono i romani per un punto più importante per loro che per i reatini. Una battaglia, in cui Nuova Rieti Calcio non approfitta delle punizioni dal limite. Punto che porta Rieti a 46, a +9 dal Fiano secondo, e Acquacetosa a 25, decima. La squadra di Marco De Giorgi torna in campo nel weekend contro Villalba.

Nella foto, la partita della U16 di Stefano Lotto

Foto: NRC ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.