Giulia Castelli, grande avvio di stagione. Ora la testa alle gare in Georgia

La reatina campionessa del mondo in carica di Wakeboard Giulia Castelli, grazie ai successi internazionali della scorsa stagione, è stata selezionata tra le migliori riders del mondo, per partecipare ai Moomba Masters di Melbourne in Australia.

Istituiti nel 1956, i Moomba sono diventati nel corso degli anni un vero e proprio simbolo degli sport acquatici internazionali, richiamando atleti da oltre 16 paesi diversi per competere nelle acque del fiume Yarra. Quella di Melbourne è la prima delle 4 gare del circuito Master con cui inizia ufficialmente la nuova stagione di competizioni. Si proseguirà a fine maggio in Georgia, a luglio a Washington e si terminerà di nuovo in Australia, a settembre.

Giulia Castelli mette a segno il suo primo successo stagionale conquistando una medaglia d’oro pesantissima. In gara con lei le migliori riders del mondo. Giulia conosce il valore delle sue concorrenti e mette in acqua due run ragionate che la portano, trick dopo trick, a conquistare il favore dei giudici. Nella semifinale, controlla le avversarie e, senza esagerare, si piazza in prima posizione. Nella finale, parte per ultima e può vedere la prestazione delle sue avversarie. Sa cosa deve fare…e ci riesce. Gradino più alto del podio e titolo di migliore Junior rider di tutta la manifestazione: veramente un ottimo inizio di stagione. Giulia tornerà in Italia, a Rieti, il 15 marzo: libri di scuola ed allenamenti nelle acque di casa, fino al prossimo impegno in Georgia (Usa), a fine maggio, per i Masters Championìships, dove difenderà il titolo conquistato lo scorso anno.

Foto: Castelli ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.