Chiedimi se sono felice: seminario promosso dal Lions Club Rieti Varrone

“Spesso, la salute mentale nei bambini e negli adolescenti è ignorata perché le persone non vi prestano attenzione o si vergognano. Oggi sappiamo che un tasso tra il 15 e il 20% dei bambini ha disturbi mentali, ci convivono e noi abbiamo il dovere di occuparci di loro”.

Come sempre accanto alla nostra società il Lions Club Rieti Varrone sente la necessità di  portare il  proprio contributo a questo problema  globale della salute mentale dei bambini e degli adolescenti che richiede un intervento, un aumento della ricerca e la creazione di maggiori conoscenze, non solo in ambito sanitario ma anche sociale.

Partendo dal presupposto che la salute è un diritto umano fondamentale per tutti gli individui ” siamo certi che  “ solo lavorando insieme possiamo sperare di creare un futuro in cui la salute mentale sia una priorità” per il benessere delle generazioni a venire.

Convinti che dobbiamo però fare tutti di più in quanto  i bambini e i ragazzi di oggi sono le nuove generazioni  dobbiamo trovare un modo per aiutarli a progredire nelle loro vite e nelle loro carriere”

Per questi motivi il  Lions Club Rieti Varrone  con i giovani Leo promuovono un Seminario sul tema che si svolgerà venerdi  8 Marzo dalle ore 14.45 presso l’Aula Magna del Liceo  Ginnasio M. T.  Varrone   in piazza Mazzini a Rieti. 

Dopo l’introduzione della Prof.ssa Paola Testa e la presentazione del Presidente del Lions Club Rieti Varrone Ing. Maurizio Rosati,  i saluti istituzionali del Prefetto di Rieti Pinuccia Niglio dell’Assessore ai Servizi  Sociali del Comune di Rieti Giovanna Palomba, del Prof. Vincenzo Spina Direttore UOC Tutela del Materno Infantile ASL Rieti,  relazioneranno sul Tema la Dott.ssa  Rossella Castaldo , Psicologo Responsabile f.f. UOSD IPEE – ASL Roma 2 e la Dott.ssa  Eleonora Mezzalira  Neuropsichiatra infantile UOSD IPEE – ASL Roma 2. Tutti siete  invitati a partecipare.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.