Nuova Rieti Calcio: torna in vetta la U16. Alla U14 il derby, bene U17 e U15. Ko sfortunato U18

Un weekend che porta punti, certezze e novità alla Nuova Rieti Calcio. Stefano Lotto con la U16 torna in vetta al torneo provinciale romano fascia B mentre la U14 di Stefano Valentini si prende il derby con Sporting Rieti. Le regionali non mollano: al successo U17 e U15. Solo la U18 incappa in uno sfortunato ko.

U18. Non basta il vantaggio firmato da Zannetti per l’Under 18 di Stefano Chiaretti visto che gli amarantocelesti cedono 2 a 1 a causa di un autogol e la rete di Huma per il Tivoli 1919. Trasferta amara per la juniores sotto età della Rieti Calcio, contro una diretta concorrente. La squadra reatina resta a 35 punti mentre sale a 38 quella Tiburtina. Tante le occasioni della Under 18 reatina che si fa dire di no dal bravissimo portiere della formazione di casa anche in occasione di un penalty. Immediatamente alle spalle questo match, nel prossimo turno si giocherà in casa al Green Park contro Virtus Roma.

Sono undici le vittorie consecutive dell’Under 15 di Luigi Masci che batte a domicilio Aniene Calcio a Cerreto Laziale. Finale 4 a 0 con le firme di Festuccia, autore di una doppietta, Rosati e Battinelli. Predominio totale. Primo tempo ritmo basso ma al 25′ Festuccia – al termine di un’azione corale – segna. Nel secondo tempo cambio di passo: al 3′ Rosati di testa, su cross preciso di Miluzzi raddoppia; al 9′ Festuccia lancia lungo dalla propria metà campo, il portiere avversario si preoccupa di Rosati e fa scorrere il pallone che si insacca. Al 27′ Rosati si invola sulla fascia e fa un assist a Battinelli che deve solo appoggiarla in rete. La formazione amarantoceleste dei Giovanissimi regionali conosce solo i tre punti da 11 turni e in generale ha vinto 16 volte (due pari, un ko). La vetta resta un punto, con Accademia che vince e sale a 51 mentre gli amarantocelesti – battendo Aniene – si portano a 50, lasciando gli avversari a 37 punti. Netto il divario tra le due squadre nonostante la classifica dica che il biancocelesti sono quarti. Continua il campionato della Under 15 a caccia della vetta, senza alcuna distrazione. Domenica si torna a giocare al Green Park contro Astrea.

Ben nove punti dividono la Nuova Rieti Calcio Under 17 capolista e la sua diretta concorrente Flaminia Civitacastellana, battuta nell’ultima uscita di campionato dalla cenerentola Fidene. Gli amarantocelesti così, unendo questo risultato favorevole al rotondo successo sul Club Olimpico per 4 a 1, allungano ulteriormente per un finale di campionato fatto sempre di grande attenzione ma anche di risultati che fanno sperare molto bene. Nel match del Green Park apre Allegri, seguito dalle reti di Ippoliti, Petrucci e Luciani. Nuova Rieti Calcio a 45 punti, Club Olimpico che resta a 23. Domenica Acquacetosa-Nuova Rieti Calcio.

L’Under 16 di Stefano Lotto torna in vetta grazie alla vittoria per 5-2 sul campo del Palombara. Inizialmente in svantaggio, gli amarantocelesti ribaltano il risultato grazie a una doppietta di Corsi e una di Luciani oltre alla rete di Nepi. In virtù della gara che non sviluppa punti tra Pro Fiano e Circolo Canottieri Roma, la formazione amarantoceleste torna al comando degli Allievi fascia B di Roma. La Nuova Rieti Calcio di Lotto sale a 36 punti mentre il Palombara resta a 8. Nel prossimo weekend la sfida al Green Park contro Olimpica Roma.

Il derby è della Nuova Rieti Calcio. La U14 resta al comando del campionato vincendo anche il derby con Sporting Rieti al Green Park. Una partita senza storia, finita 11-0. Cruciani fa tripletta mentre Micheli mette a segno una doppietta. Seguono i gol di Di Gaetano, Palombi, Paris, Boncompagni, Rossi e Agostini a coronamento di un match che già nel primo tempo era 5-0. La Nuova Rieti Calcio è imbattuta a 46 punti mentre lo Sporting resta a 18. E nel prossimo fine settimana la squadra di Stefano Valentini – che si gode la vetta – giocherà a casa di Monterotondo 1935.

Nelle foto, la U14 nel derby

Foto: NRC ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.