Lega Rieti: Convenzione tra Comune e Regione per un’Urbanistica più vicina ai cittadini

“A nome di tutto il Gruppo Consiliare Comunale della Lega ‘Salvini Premier ‘– dichiara il Coordinatore Comunale Emanuele Olivieri – apprendo con estrema soddisfazione che, la Giunta Regionale su proposta dell’Assessore della Lega Pasquale Ciacciarelli, ha discusso e approvato, in data odierna, lo schema di convenzione riguardante il trasferimento delle funzioni in materia di Urbanistica attribuite ai sensi dell’articolo 9, commi 61 e 67 della legge regionale del 23 novembre 2022 n.19 al Comune di Rieti”.
“Tale convenzione, dopo essere stata discussa e approvata preliminarmente nell’apposita Commissione Comunale n.1 – spiega il Presidente della Commissione Maurizio Ramacogi – è stata inviata dai Tecnici Comunali alla Regione Lazio per essere successivamente approvata con delibera di giunta regionale. Questa D.G.R. da mandato al Direttore Regionale della Direzione Urbanistica e Politiche abitative, Pianificazione territoriale e Politiche del Mare alla sottoscrizione della predetta convenzione con il Comune di Rieti” conclude il Presidente di Commissione Maurizio Ramacogi.
“E’ di tutta evidenza che questo schema di convenzione – prosegue il Capogruppo Comunale, Giovanni Grillo – aiuterà tutti quei progetti in essere riguardanti il PNRR e la rigenerazione Urbana, tutto questo a vantaggio dei cittadini che vorranno presentare progetti per cambiare in meglio la nostra città dando quello slancio a noi tanto caro” conclude Grillo.
“Tra qualche giorno, una volta avvenuta la sottoscrizione della convenzione – prosegue il Coordinatore Olivieri – verrà organizzata presso la sala consiliare del Comune di Rieti, alla presenza dell’Assessore Regionale Ciacciarelli, il Sindaco, L’assessore all’Urbanistica e il Presidente di Commissione Urbanistica, un’incontro con la cittadinanza dove si spiegheranno tutti i punti della nuova convenzione” conclude Olivieri.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email