Secondo appuntamento con “Sentieri in Cammino”: a Poggio Moiano sabato 24 alle 21

Un omaggio all’epoca di Weimar, ovvero a quel periodo di straordinario fermento culturale che precedette l’avvento del nazismo in Germania: questo è lo spettacolo DIVA – UNA SINFONIA PER WEIMAR che viene proposto Sabato 24 febbraio alle ore 21 al Teatro Comunale Vicolo Primo di Poggio Moiano dalla 5° edizione di “Sentieri in Cammino”, rassegna di teatro e musica diretta da Massimo Wertmuller.

Protagonisti del testo, scritto da Antonella Ottai, sono Bruno Maccallini e Chiara Bonome, con musiche originali eseguite dal vivo dal M° Pino Cangialosi.

“Diva – Una sinfonia per Weimar” chiude la trilogia dedicata a quegli anni che Maccallini ha già portato in scena a Poggio Moiano in due precedenti edizioni di “Sentieri in Cammino”. Per questo è una sorta di “summa” dell’epoca, ricordandone alcuni dei punti salienti e dei personaggi più significativi. E per far questo si affida a un personaggio immaginario, nel quale prende consistenza una figura determinante, DIVA, la Nuova Donna. In lei confluiscono le diverse performance di cantanti, attrici, poete e personalità varie che in tutti i campi stavano rivoluzionando l’immagine del femminile; DIVA le riassume tutte.

Diretto dallo stesso Bruno Maccallini, con progetto visivo del cineasta e scrittore Salvatore Maira, realizzato da Francesco Ciccone, lo spettacolo si annuncia con un impatto scenografico molto suggestivo.

L’ingresso è di 8 euro, con prenotazioni all’email [email protected]

La quinta edizione di “Sentieri in Cammino” beneficia del contributo della Regione Lazio e dei 6 comuni aderenti, con capofila Poggio Moiano e partner Casaprota, Scandriglia, , Monteleone Sabino, Montenero Sabino e Pozzaglia. Organizzazione generale di Paolo Di Reda.

Print Friendly, PDF & Email