Studentesca, vinto lo ‘scudetto indoor’. Agli Assoluti due medaglie d’argento tra asta e 800 metri agli Assoluti

La Studentesca chiude la due giorni Tricolore ad Ancona, ai Campionati Italiani Assoluti Indoor. La gioia è ancora grande per il risultato di Mattia Furlani (leggi tutto) e per la premiazione della Supercoppa.

Ma non solo: al termine dei Campionati Italiani Assoluti Indoor ad Ancona, la Studentesca è al primo posto nella classifica combinata del CdS maschile, dopo i tre campionati italiani al coperto che hanno riempito i weekend del PalaCasali di Ancona, da Junior e Promesse fino agli Assoluti passando per gli Allievi. Ben 188 punti. Di fatto per i rossoblù ecco lo “scudetto indoor” che premia il lavoro in tutte le categorie.

Nel day 1 dei Tricolori Indoor, oltre a Furlani, bene Livia Caldarini nei 1500, che aggiusta il primato sociale pur senza andare sul podio. Nel day 2 due medaglie d’argento, tra asta e 800 al maschile.

Il più atteso era lui: Simone Bertelli (Fiamme Gialle) prova anche il primato U23 di Gibilisco ma alla fine vince con 5,50. E secondo e terzo posto sono lazialissimi, per iniziare sul podio la giornata della domenica degli assoluti indoor. Ivan De Angelis (Fiamme Gialle) con 5,30 è d’argento e Federico Bonanni (Studentesca, nella foto) di bronzo con 5,20. De Angelis salta alla prima chance 5,05, 5,20, 5,30. A 5,40 un errore per passare a 5,45 con due X. Bonanni, invece, salta subito 5,05, un errore a 5,20 e poi due X a 5,35 e una a 5,40. Dodici medaglie in carriera.

Negli 800 il titolo va a Francesco Pernici (Fiamme Gialle) nel giorno del suo compleanno, ma il secondo posto è laziale con il romano Tommaso Maniscalco che veste i colori della Studentesca. Finale thrilling col recupero per la seconda piazza dell’atleta rossoblù nella seconda e più veloce batteria degli 800. Tempo di Pernici 1:49.15, per Maniscalco 1:49.70.

Quarta la pesista Martina Carnevale (con 14,71) mentre nella staffetta maschile 4×2 la Studentesca partecipa con la squadra U18.

Foto: Studentesca ©

Print Friendly, PDF & Email