Npc batte anche Sant’Antimo: 85-65 al Palasojourner

(di Roberto Pentuzzi) La Npc Rieti raddoppia ed infila la seconda vittoria consecutiva al PalaSojourner, batte la Geko Psa Sant’Antimo 85-65. Se da una parte la squadra di coach Ponticiello ha giocato  un incontro molto bello, tutti concentrati, con una grande voglia di aggiungere due punti in classifica, dall’altra il gruppo di coach Gandini ha offerto una prestazione ben al di sotto della loro posizione in classifica , si è salvato solo Gallo. Per Rieti gran partita di Cavallero, in doppia cifra anche Da Campo, Zucca, Cassar e Melchiorri.

Sant’Antimo non scende in campo nel primo quarto, mette a referto solo 9 punti,  ne approfitta una Npc cinica, con giocate pulite in attacco e maglie serrate in difesa. Precisissimo Dario Zucca, 9 punti per lui, efficaci anche Da Campo e Melchiorri al decimo il risultato è 26-9, con i reatini in totale controllo del match.

L’andamento della gara non cambia nel secondo periodo, coach  Ponticiello rimanda in campo Markovic, fuori diversi minuti per infortunio, Dri prova a svegliare i suoi, ma arriva la bomba di Cassar, 35-14. Le accelerazioni di Cavallero mettono in difficoltà la squadra di coach Gandini, i campani alzano l’intensità difensiva, Rieti soffre senza Da Campo, che è in panchina per un po’ di riposo, stava giocando da play ed il coach lo rimanda sul parquet. Zucca rimette a posto le cose, Gallo e Mennella provano a riavvicinare i suoi, ma Cavallero segna il quattordicesimo punto spettacolare, lo imita il capitano Da Campo, la Npc Rieti chiude nettamente avanti all’intervallo, 46-29.

Terzo quarto animato e giocato a strappi, per gli ospiti Gallo mette il turbo e ne segna 21, si sveglia anche Kamperidis, ma dura poco, il punteggio è ad elastico, ma Rieti è sempre comodamente avanti, Da Campo e Cavallero tolgono ogni dubbio e realizzano bei canestri, insieme ad un essenziale Zucca, arriva anche l’ottavo punto di Melchiorri, al trentesimo le squadre sono sul 64-48 ( il parziale é 18-19).

Ogni reazione degli azzurri è stata evanescente Rieti non perde la testa nell’ultimo quarto, continua a condurre, con una super prestazione di Cavallero, 27 punti fa il Roderick, ancora assente, la Npc conquista altri 2 punti per risalire la classifica.

TABELLINO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email