Boom Roberta Bruni: 4,65, nuovo record italiano al coperto nell’asta!

L’azzurra Roberta Bruni riconquista il primato italiano al coperto dell’asta con 4,65 alla terza prova nel meeting di Roubaix, in Francia, due centimetri meglio di Elisa Molinarolo (4,63 a Stoccolma il 3 febbraio): è il record numero 13 di questo splendido avvio di stagione per l’atletica azzurra!

Roberta Bruni si riappropria del primato italiano che le era stato “scippato” in un confronto diretto con Elisa Molinarolo ad Ancona due settimane fa. Sarà una stagione di testa a testa tra le due atlete in grandissima forma. Roberta bruni Reatina si allena in Spagna dall’inizio di questa stagione con Alexandre Navas.

(da FIDAL) Ancora una serata da urlo per l’atletica azzurra. Nell’asta Roberta Bruni riconquista il primato italiano indoor con un salto riuscito a 4,65 alla terza prova e la vittoria al meeting di Roubaix, in Francia. Per la seconda volta quest’anno cade il record nazionale al coperto della specialità, due centimetri in più rispetto al 4,63 di Elisa Molinarolo che a Stoccolma il 3 febbraio aveva migliorato il 4,62 dello scorso inverno di Roberta Bruni. E in questo magnifico avvio di stagione complessivamente è il primato italiano numero 13 nell’arco di appena 19 giorni. La 29enne dei Carabinieri, che detiene anche il record all’aperto con il 4,73 del settembre 2023, trova l’acuto in una gara cominciata senza errori alla quota iniziale di 4,32 e anche alla misura di 4,51 già decisiva per il successo. Poi si cimenta in tre tentativi a 4,75 con altrettanti nulli, ma può festeggiare il nuovo record ed è il modo migliore per avvicinarsi ai prossimi Mondiali indoor di Glasgow (1-3 marzo). Nelle ultime quattro uscite aveva saltato due volte 4,53 proseguendo la stagione con 4,48 e 4,50 per dimostrare costanza di rendimento. “Molto felice di entrare in forma gara dopo gara – le parole di Roberta Bruni – in questi primi mesi di lavoro in Spagna con il coach Alexandre Navas a Pamplona. Stiamo cercando di trovare il mio salto e sono contenta perché la strada è quella giusta. Sarò di nuovo in gara in Francia il 22 febbraio a Clermont-Ferrand e il 24 a Rouen, spero di crescere ulteriormente e dita incrociate per i Mondiali indoor”.

Foto: Grana ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email