Salustri (Unarma) “Un onore essere stati ricevuti dal prefetto Niglio”

Nella mattinata di oggi, martedì 13 febbraio, in un sentito e partecipato incontro, il Prefetto di Rieti Dr.ssa Pinuccia Niglio ha accolto i vertici dirigenziali della Segreteria Provinciale UNARMA A.S.C. di Rieti che quotidianamente si interfacciano con tutte le Istituzioni locali, in un lavoro di comune collaborazione finalizzato alla crescita del territorio ed al benessere del personale dell’Arma dei Carabinieri. L’incontro si è svolto in un clima disteso e cordiale, Sua Eccellenza si è dimostrata attenta ed interessata a tutte le questioni proposte.

Particolare attenzione è stata rivolta nell’affrontare la questione riguardante la ricostruzione e riedificazione delle nuove sedi delle Caserme dei Comandi Stazioni Carabinieri di Accumoli ed Amatrice e del Comando di Cittaducale, argomento su cui il Prefetto, si è dimostrato particolarmente informato ed attento, tanto da darci ampie assicurazioni sul suo personale e continuo interessamento verso la complessa vicenda, la quale sembrerebbe ad un punto di svolta, infatti già dal prossimo mese di settembre avranno inizio i lavori, mentre la chiusura è stimata per Dicembre 2025.

Seguono le parole del Segretario Generale Provinciale del Sindacato UNARMA A.S.C. Giorgio Salustri. “E’ stato un onore per noi dirigenti sindacali, essere stati ricevuti dal Prefetto di Rieti Sua Eccellenza Dr.ssa Pinuccia Niglio. Abbiamo illustrato qual è la mission del nostro “fare Sindacato” per i colleghi e per migliorare le condizioni lavorative dei carabinieri. Contestualmente, non potevamo esimerci di far capire quelle che sono le difficoltà tecnico giuridiche affinché la Sindacalizzazione dell’Arma dei Carabinieri possa raggiungere gli standard di libertà sindacale al pari delle altre Forze di Polizia, come per i colleghi della Polizia di Stato”.

Giunti al termine dell’incontro il Segretario Generale SALUSTRI in segno di gratitudine ha poi consegnato all’Autorità Governativa il calendario storico “UNARMA 2024” ed il “Crest d’arte UNARMA” riproducente l’effige della sigla sindacale che esalta l’espressività democratica fedele e leale dell’Associazione Sindacale, progetto artistico realizzato dalla pittrice  Cav. Daniela Nardelli creato per celebrare il trentennale della nascita di UNARMA (1993-2023).

 

Foto: UNARMA ©

Print Friendly, PDF & Email